"Esci partito dalle tue stanze, torna amico dei ragazzi di strada" Majakovskij

Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea
Circolo "Lucio Libertini" Montecchio Emilia
Via don P. Borghi, 10 - Montecchio Emilia (RE)
prc.montecchio@gmail.com
Facebook: Prc Montecchio Emilia

20 novembre 2009

Rifondazione Comunista con le lavoratrici e i lavoratori della UniMac Gherri

Rifondazione Comunista ha partecipato stamattina al presidio dei lavoratori della UniMac Gherri davanti allo stabilimento di Montecchio. La UniMac Gherri, ha annunciato la chiusura entro la fine della anno dell'unità produttiva di Parma (18 dipendenti, da luglio in cassaintegrazione a zero ore) per accentrare tutte le attività sulla sede di Montecchio Emilia (20 dipendenti, in parte, da oggi, in cassaintegrazione) .
Il blocco dei licenziamenti, l'estensione della cassa integrazione a tutti i lavoratori e le lavoratrici che perdono il posto di lavoro, la creazione di un salario sociale per i disoccupati, la richiesta di un aumento salariale e pensionistico generalizzato, la lotta alla precarietà, sono i punti principali della nostra proposta e delle nostre rivendicazioni.
Il Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea si schiera al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della UniMac Gherri di Montecchio Emilia e sostiene tutte le forme di lotta che verranno democraticamente decise e che i lavoratori intenderanno portare avanti per ottenere condizioni economiche e sociali che, salvaguardando il lavoro ed il salario, garantiscano a loro ed alle loro famiglie dignità e futuro.
Chiediamo alla proprietà di proporre un piano industriale di uscita dalla situazione di crisi che tuteli tutti i lavoratori interessati.
Chiediamo inoltre al Sindaco di Montecchio, che in mattinata ha portato il suo saluto ai lavoratori, di impegnarsi per la riapertura del tavolo istituzionale.

Nessun commento:

Posta un commento