"Esci partito dalle tue stanze, torna amico dei ragazzi di strada" Majakovskij

Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea
Circolo "Lucio Libertini" Montecchio Emilia
prc.montecchio@gmail.com
Facebook: Prc Montecchio Emilia

15 maggio 2024


Sono Giorgia Riccò, candidata al Consiglio Comunale per la lista Montecchio Bene Comune. Ho 53 anni e da più di venti, lavoro come docente nella Scuola Pubblica Italiana.


Arrivo alla militanza in Rifondazione Comunista dopo un percorso di partecipazione nell’associazionismo culturale. Ma la vera svolta avviene dopo aver preso parte attiva, alla grande manifestazione dei movimenti a Genova nel 2001: mi sono trovata a dover scegliere se subire l’inaudita reazione dello Stato davanti alle spinte di cambiamento, o trarne maggior forza per l’impegno politico.


L’amore per la libertà ed il mio forte senso di giustizia mi hanno portato ad optare per la seconda strada ed arrivo ad essere eletta in Consiglio Provinciale con le elezioni amministrative del 2004 ed in Consiglio Comunale a Montecchio cinque anni dopo.


Se oggi sono qui è ancora perché continuo ad opporre l’impegno politico e la forza della partecipazione, alla deriva che sta allontanando i cittadini dalle decisioni fondamentali che riguardano i beni di tutti. Non a caso appoggio una lista che ha nel nome ‘Bene Comune’, perché ritengo che SaluteAmbienteScuolaLavoro, siano i nostri beni comuni e che spetti a noi occuparci della loro tutela.


Leggi il Programma di Montecchio Bene Comune.

https://drive.google.com/.../1e33Jy7tBsVRzNPkqp7b.../view...


#elezioni2024 #montecchiobenecomune #montecchioemilia #russosindaco #lavoro #ambiente #sanitapubblica #alternativapermontecchio



Nessun commento:

Posta un commento