Nell’articolo pubblicato dal Resto del Carlino il 29/01/2026, sulla vicenda della mensa del "Franchini", il sig. Margini ha ammesso che non si è parlato dell’argomento durante un Consiglio Comunale, ma che il confronto tra il Sindaco e il cuoco dell’Ospedale Franchini sarebbe stato informale e sulle basi delle voci che circolavano.
Si tratta esattamente di quanto abbiamo scritto nella nostra lettera ai media di lunedì 26 gennaio scorso.
Nella lettera, peraltro integralmente disponibile sul nostro sito e sui social network, Margini non viene accusato di “fake news” ma che, essendo informato della questione, non abbia valutato di sollevare la questione in Consiglio Comunale con una interrogazione alla maggioranza.
A Montecchio Bene Comune non possono essere attribuite polemiche sterili o accusa di “fake news”
Abbiamo espresso in modo chiaro la nostra posizione:
Su temi come questi, che riguardano la collettività, occorre occuparsene in modo serio e nelle sedi opportune.
Noi siamo dalla parte dei dipendenti dell’Ospedale Franchini e l’abbiamo espresso con la mozione che abbiamo presentato e che discuteremo al prossimo Consiglio Comunale.
Sarà il momento in cui potremo verificare chi agisce in modo strumentale e chi ha realmente a cuore il nostro ospedale, i suoi lavoratori e i suoi utenti.
Auspichiamo che la sospensione del provvedimento di chiusura della mensa ospedaliera, originariamente prevista per il 2 febbraio, sia l’inizio di un confronto serio fra sindacati e azienda.
Nessun commento:
Posta un commento