"Esci partito dalle tue stanze, torna amico dei ragazzi di strada" Majakovskij

Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea
Circolo "Lucio Libertini" Montecchio Emilia
prc.montecchio@gmail.com
Facebook: Prc Montecchio Emilia

05 novembre 2008

Rifondazione Comunista antifascista militante




Nei giorni scorsi ignoti hanno imbrattato i muri della Rocca, del cinema Zacconi e della Coop con graffiti dai contenuti razzisti, xenofobi e con scritte volgari, oltraggiose e deliranti piene di slogan nazifascisti contro migranti, ebrei, mussulmani e comunisti.

Più in generale gli anonimi si scagliano contro chiunque non si riconosca nel loro delirio destrorso perché, come dicono, chi non è con loro è contro di loro. Da questa galleria di orrori emerge tutto l’armamentario ed il bagaglio di odio che queste persone portano con sé.

Rifondazione Comunista sente di poter ricordare agli autori di quelle scritte, che si fanno paladini di un’ideologia violenta e guerrafondaia, ma agiscono vigliaccamente nell’ombra, che la comunità montecchiese, storicamente antifascista e aperta al confronto, ha già in passato fatto i conti con il Fascismo e il Nazismo pagando con il sangue dei propri cittadini e dei suoi figli partigiani.

Non riteniamo che queste azioni possono considerarsi “bravate” di cosiddetti “bravi ragazzi” e non pensiamo che il paese debba accettare che risorgano manifestazioni neofasciste e razziste.

Per questo, il Circolo di Rifondazione chiede a tutti i cittadini di Montecchio, alle associazioni e ai partiti che si riconoscono nei valori dell’Antifascismo e della Democrazia, che riteniamo indissolubili, di organizzarsi per dare una risposta pubblica, forte e civile che condanni questi fenomeni di ignoranza e stupidità.

Nessun commento:

Posta un commento