IL PRC ORGANIZZA UNA CASSA DI RESISTENZA PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DELLE AZIENDE COLPITE E PER LE FAMIGLIE DELLE VITTIME. AL TERREMOTO RISPONDIAMO CON LA SOLIDARIETA': NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO SOLO.
Dopo L'Aquila e la Liguria dove siamo intervenuti con aiuti concreti portando beni di prima necessità e braccia per la manovalanza e dopo aver contribuito all'organizzazione ed al sostegno dei lavoratori in lotta con presidi per difendere le proprie aziende dal rischio di chiusura, oggi ci troviamo ad affrontare un'altra emergenza.
In un territorio già duramente colpito dalla crisi, è arrivato anche il terremoto, che ha distrutto o fortemente compromesso intere aziende.
Se le istituzioni e la protezione civile hanno gestito sapientemente l'emergenza, da domani se ne prospetta un'altra: quella economica.
Per questo il Prc dell'Emilia-Romagna, in collaborazione con le Federazioni provinciali di Ferrara e di Modena, ha organizzato una cassa di resistenza per dare solidarietà attiva alle lavoratrici ed ai lavoratori le cui fabbriche sono state distrutte dal terremoto, nonché alle famiglie dei lavoratori rimasti uccisi dai crolli.
I versamenti potranno essere effettuati sul conto corrente del Prc Emilia-Romagna:
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA - COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA
Via Menganti 8 - 40133 Bologna
IT 06 L 02008 12932 000003118146
causale: cassa resistenza terremoto
Per ulteriori informazioni potete contattare Elisa Corridoni al 347 1340481 o la segretaria della Federazione di Ferrara, Irene Bregola al 333 4379450, o il segretario della Federazione di Modena, Stefano Lugli al 320 4244653.
Nando Mainardi, segretario regionale Prc Emilia-Romagna
Irene Bregola, segretaria provinciale Prc Ferrara
Stefano Lugli, segretario provinciale Prc Modena
Nessun commento:
Posta un commento